Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Judo: Nippon BuDo sugli scudi. Pioggia di medaglie al trofeo Pelosini

Più informazioni su

GAVORRANO – Una lunga domenica sportiva per la Nippo BuDo a Rosignano in occasione del trofeo di judo “Marta Pelosini”, al quale la società sportiva di Gavorrano ha partecipato con ben 14 atleti. Alla mattina l’istruttore Furio Benellli ha schierato sui tatami cinque atleti nelle classi esordienti e cadetti. Nel pomeriggio altri nove atleti si sono esibiti nelle categorie non agonistiche. Ottima la prestazione nel suo insieme tenendo conto dell’alta partecipazione.

Erano presenti circa 700 atleti in rappresentanza della Toscana e delle regioni confinati. Negli agonisti le medaglie con più alto “peso specifico”, ovvero del metallo più prezioso, sono state messe al collo di Kevin Colanera, esordiente B fino a 40 kg e Matteo Rossi cadetto fino a 90 kg, mentre un bronzo è andato a Gabriel Fogliata esordiente B fino a 60 kg. Si sono fermati ai gradini del podio Dario Ballini e Cristian Colanera con due ottimi quinti posti.

Nel pomeriggio con le categorie fanciulli e ragazzi la società gavorranese ha messo a segno quattro primi posti, rispettivamente con Leonardo Amadori, Alessandro Valvani, Michelle Colanera e Tommaso Zanaboni, due secondi posti con Simone Merodi e Alessio Biondi e altri tre terzi posti con Alessandro Boddi, Giacomo Morelli e Federico Fogliata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.