Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey giovanile: Follonica ok contro Sarzana e centra la finale nazionale

FOLLONICA – Il Follonica Hockey Under 17 è la prima categoria a conquistare le Finali Nazionali di Campionato, che ricordiamo quest’anno si terranno proprio nella città del golfo dal 27 al 29 maggio per quanto riguarda la Coppa Italia, e dal 2 al 5 giugno per assegnare lo scudetto di Campione d’Italia. Un campionato molto equilibrato quello toscoligure, in cui i ragazzi del golfo guidati dal Mister Federico Paghi si erano classificati secondi nella regular season ad un solo punto alle spalle del Spv Viareggio, terzo il Sarzana e quarto il Forte dei Marmi. Quindi l’abbinamento play off aveva designato come avversaria del Follonica proprio la squadra ligure, formazione agguerrita e dotata di ottimi giocatori.

Il Follonica si aggiudicava al golden goal gara uno, per poi perdere gara due a pochi secondi dalla fine. La finalissima gara tre comincia con le squadre molto contratte attente in difesa ma pronte ad approfittare del minimo errore dell’avversario, nella prima fase di gioco le squadre si equivalgono con due reti per parte, vanno a segno D’Amico e Banini, nella ripresa i liguri approfittano di un momento di distrazione per allungare fino al 4-2, ma Mister Paghi non ci sta e riorganizza velocemente le idee ai suoi ragazzi usando qualche decibel in più e la reazione non si fa attendere, vanno in rete a ritmo di un rullo compressore D’Amico, Bonarelli, Cabella, Banini e ancora Bonarelli.

Il Sarzana accusa il colpo e prova anche a reagire ma il portiere Irace chiude definitivamente la porta e blinda il risultato finale sul 7-4. Oltre al Follonica anche l’Spv Viareggio si qualifica alle Finali Nazionali battendo sempre in gara tre il Forte dei Marmi e successivamente dovrà vedersela sempre con il Follonica, ma questa volta per assegnare il titolo del Campionato Toscoligure. La formazione del Follonica: Irace, Matteucci, D’Amico, Bonarelli, Bonucci, Cabella, Banini, Maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.