Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giochi matematici: tre studenti follonichesi approdano alla Bocconi di Milano

Più informazioni su

FOLLONICA – Si sono svolte le prove per l’ammissione alle semifinali dei “Campionati internazionali di Giochi matematici” e i tre alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Bugiani” dell’Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena di Follonica che hanno partecipato alla selezione, sono stati ammessi con grande successo.

Nella categoria Categoria C1 (prima e seconda classe)  si sono classificati: 1° Chemko Maksym, 2° Corsi Leonardo. Nella Categoria C2 (terza classe) si è classificato 1° Bagnoli Antonio.

Per due dei tre alunni è la seconda esperienza di questo tipo, perché già anno scorso si recano a Milano, all’università Bocconi,  distinguendosi per i brillanti risultati.

Per affrontare le prove non è necessaria la conoscenza di nessuna formula e nessun teorema particolarmente impegnativo. Occorre invece una voglia matta di giocare, un pizzico di fantasia e quell’intuizione che fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si poteva immaginare.

Maksym, Leonardo e Antonio sono stati quindi convocati a Milano, all’Università Bocconi per la finale nazionale che si svolgerà giovedì, 14 maggio, mentre la finalissima internazionale internazionale è prevista a Parigi a fine agosto 2016.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.