Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley: Follonica supera la Pallavolo Grosseto per 3-0. Vetta sempre a un punto

FOLLONICA – La Pallavolo Follonica è come una macchina da guerra: dodicesima vittoria consecutiva, battuta anche la Pallavolo Grosseto. Un altro risultato positivo per le azzurre che sono a un punto dalla prima in classifica nel campionato di Prima divisione: su 19 partite giocate sono state 17 le vittorie e alla vetta manca davvero un soffio. I primi due set sono stati dominati dalle ragazze di coach Rossi, non c’è stata storia per le grossetane che hanno rialzato la testa solo al terzo set quando le azzurre hanno avuto un calo di concentrazione. Ma sono bastati pochi minuti di gioco per riprendere in mano la partita e chiuderla definitivamente con un secco 3-0.

«Dalla Pallavolo Grosseto, alla vigilia della sfida, avevano detto di voler conquistare il fortino del Palagolfo – ricorda il direttore sportivo follonichese, Germano Pasquinelli – ma non ci sono riusciti. Ci vuole di più per fermare le nostre azzurre. Quest’anno abbiamo un gruppo meraviglioso, le nostre ragazze giocano una pallavolo di alto livello, si allenano con serietà e continuità e i risultati lo dimostrano. Per questo voglio ringraziarle una ad una. Siamo molto soddisfatti, il gruppo ha spirito di squadra e attaccamento alla maglia: comunque vada a finire, siamo orgogliosi. Mancano tre giornate alla fine, siamo ad un punto dalla prima. Il calendario ci è sfavorevole ma continuiamo a sperare nella promozione in Serie D». Sabato 16 aprile alle 20 le azzurre incontreranno il Livorno Volley.

Pallavolo Follonica – Pallavolo Grosseto 1978 3-0 (25-10; 25-13; 26-24)
Formazione Pallavolo Follonica: Montauti C., Montauti M.,Arzilli, Gallo, Di Luzio, Carnesecchi (capitano), Bocchino, Gaggioli, Casagli, Martelli, Colucci

Risultati 19° giornata campionato Prima divisione
Asd Elba Volley Blu Navy – Torretta Livorno Volley 0-3
Pallavolo Libertas Venturina – Grosseto Volley 3-0
Pallavolo Follonica – Pallavolo Grosseto 1978 3-0
Polisportiva Vicarello – Magazzini Maury’s Volley Cecina 3-1
Volley San Vincenzo – Volley Livorno 3-1
Volley Etruschi Stagno – Due Emme Piombino 0-3

Classifica campionato Prima divisione
Due Emme Piombino 50
Pallavolo Follonica 49
Torretta Livorno Volley 43
Pallavolo Libertas Venturina 40
Volley Livorno 28
Pallavolo Grosseto 1978 27
Grosseto Volley 22
Polisportiva Vicarello 19
Magazzini Maury’s Volley Cecina 18
Volley Etruschi Stagno 13
Asd Elba Volley Blu Navy 13
Volley San Vincenzo 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.