Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis: il Tce B vince il derby in famiglia e conquista il campionato provinciale

Più informazioni su

GROSSETO – Il Tce B ha vinto il derby in famiglia targato Club Europa battendo la squadra A e conquistando il campionato provinciale di tennis Uisp, tabellone misto. Eppure la formazione A era partita alla grande, mettendo a pallottoliere il primo punto, grazie a Minacci capace di battere Innocenti nel singolare maschile per 6-2, 6-3. Nel doppio misto, però, la maggiore esperienza di Doriana Sabatini e Gennaro Ferrara ha permesso al Tce B di riportarsi in partita: sconfitti i coniugi Montagna, Vittorio e Alessandra Angiolini, per 6-2, 7-5.

Decisivo quindi l’ultimo singolare, nel quale Marusca Carotti non ha lasciato scampo ad Annaclaudia Venturini, battuta 6-2, 6-0. Alla fine festa per tutti e grandi applausi, anche da parte di Giovanni Pietrangeli, presidente della lega tennis Uisp. «E’ stato un bellissimo campionato – afferma – ma quello che più conta è lo spirito che ha animato questa manifestazione. Nel dubbio una palla dubbia si ripete, così deve andare, così è andata anche in finale». «Questa è la strada giusta per fare sì che questo movimento cresca ancora – chiude Pietrangeli – i numeri sono già importanti e nel prossimo torneo sicuramente saranno maggiori».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.