Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltrattamenti all’asilo, Lega Nord «Le telecamere indispensabili per proteggere i più fragili»

Più informazioni su

GROSSETO – “Purtroppo, ancora una volta la cronaca offre spunti davvero biasimevoli su episodi altrettanto censurabili. Mi riferisco ai fatti che vedrebbero coinvolte delle maestre, artefici di maltrattamenti nei confronti dei bambini a loro affidati.” A parlare è Marco Casucci, consigliere regionale della Lega Nord.

“Un caso che, se confermato, sarebbe odioso ed umanamente rilevante che si somma ad altri accaduti, nel tempo, a Pisa e Pistoia. Anche nell’episodio grossetano – precisa il rappresentante del Carroccio -l’installazione di telecamere all’interno dell’asilo è stata una scelta opportuna che ha permesso di filmare eventuali atteggiamenti non consoni al loro ruolo da parte delle maestre. Questo fatto testimonia come sia fondamentale attivarsi coscienziosamente a difesa dei soggetti più fragili, come bambini, donne ed anziani, sulla falsariga, ad esempio, di una mozione presentata dal sottoscritto, tendente proprio a salvaguardare e proteggere le predette categorie di persone.”

“La Giustizia – conclude – Marco Casucci farà il suo corso e chi ha sbagliato, se ciò verrà accertato, dovrà pagare le sue colpe; questi reati, se provati, sono, infatti, tra i più esecrabili, poiché colpiscono esseri indifesi e viene tradita pure la fiducia dei genitori che affidano i propri figli a degli educatori che, ahimè, talvolta si dimostrano totalmente privi di umanità e moralità.”

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.