Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball giovanile: doppio successo per le formazioni dello Junior

Più informazioni su

GROSSETO – Due vittorie e una sconfitta per le formazioni del Junior Grosseto impegnate nei campionati giovanili. Il weekend si era aperto nel modo migliore con la vittoria della squadra Allievi di Enrico Brandi e Gianmarco Bernardi che sabato allo stadio Scarpelli hanno mantenuto la testa della classifica a punteggio pieno battendo con un netto 14-5 i campioni regionali in carica del Junior Firenze in una gara che li ha visti condurre fin dalla prima ripresa. Questo il Roster della squadra a disposizione del Manager Enrico Brandi e del Coach Gianmarco Bernardi: Misael Acosta Medina, Carlos Aldair Andino, Gabriele Baccetti, Jon Doba, Andrea Guida, Filippo Milli, Filippo Pantaloni, Francesco Periccioli, Tommaso Petri, Alberto Rizzi, Simone Sarti, Andrea Tarantino, Edoardo Pantalei, Giovanni Secinaro. Dirigenti Accompagnatori: Domenico Secinaro – Ettore Pantaloni,

Battuta d’arresto invece per i Cadetti di Lambert Ford e Silvio Regat che, dopo la bella vittoria nel derby cittadino contro il Grosseto Baseball della scorsa settimana, sul diamante di Livorno hanno dovuto arrendersi alla squadra locale del Livorno 1948 che si è imposta con il punteggio di 11-3 portandosi in testa alla classifica a punteggio pieno distaccando proprio i giovani maremmani. Questo il roster a disposizione del Manager Lambert Ford e del coach Silvio Regat: Ettore Battistini, Davide Bigi, Matteo Borgi, Gabriele Chelli, Manuel Deidda, Riccardo Del Mare, Mirco Del Principe, Matteo Ferrari, Lorenzo Pasqui, Dario Querci, Miguel Sacchi, Francesco Tiberi. Dirigenti Accompagnatori: Fabio Del Mare – Alessio Chelli.

Prosegue il cammino vincente della squadra Ragazzi Vikings di Lino Luciani, campione regionale in carica, che sul diamante di Bagno a Ripoli si è imposta sui locali dell’Antella con un netto 19-0 che mantiene i giovani grossetani nettamente in testa alla classifica a punteggio pieno. Questo il roster della squadra a disposizione del Manager Lino Luciani e dei Coach Alberto Tosi e Michele Mazzilli: Omar Benelli, Matteo Catani, Matteo De Rosa, Filippo Druda, Davide Flaccadori, Niccolò Funzione, Karim Iagnocco, Gian Luca Labate, Diego Luciani, Edoardo Pantalei, Tommaso Piccinelli, Tommaso Ramazzotti, William Scotto, Giovanni Secinaro e Alessandro Turchetti. Dirigenti Accompagnatori: Fabio Pantalei – Claudio Ramazzotti – Alessandro Piccinelli.

Prima uscita stagionale per la giovane squadra di Enrico Vecchi e Antonio Momi che parteciperà alla serie C con i colori del Jolly Roger grazie alla collaborazione tra il Jolly Roger e il Junior Grosseto, impegnata in amichevole allo stadio Simone Piani di Castiglione della Pescaia contro i Red Jack, l’altra squadra castiglionese che partecipa al campionato di serie C. La partita si è conclusa con il risultato di 9-5 per i Red Jack e ha permesso ai ragazzi di Enrico Vecchi di affinare la preparazione prima del debutto in campionato previsto per la prossima settimana. Questo il roster a disposizione del Manager Enrico Vecchi e del coach Antonio Momi: Federico Biagiotti, Simone Brandi, Tommaso Capizzi, Alessandro Falini, Giulio Giannelli, Matteo Gianni, Leonardo Lucetti, Giacomo Malentacchi, Alessio Noferini, Alessandro Pivirotto, Lorenzo Pivirotto, Andrea Starnai, Roberto Tarantino, Tommaso Tarentini e Simone Zanobi.

Il prossimo weekend i campionati saranno fermi per consentire lo svolgimento dei raduni delle rappresentative regionali in vista del Torneo delle regioni, mentre scenderanno di nuovo in campo i piccoli esordienti di Marcello Fabbretti e Lino Luciani che domenica prossima scenderanno in campo allo Scarpelli per il loro secondo concentramento dopo il debutto vittorioso dello scorso mese di marzo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.