Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Agriturismi con piscina: scatta il corso di formazione per addetti agli impianti

GROSSETO – Inizia presso la sede di Coldiretti, in via Roccastrada, il corso obbligatorio per le figure di “Responsabile degli Impianti Natatori e Addetto agli Impianti Tecnologici”, un’attività formativa rivolta ai gestori di agriturismi dotati di piscina. Promosso dal Centro Assistenza Imprese di Coldiretti Toscana, il corso prevede una durata di 20 ore complessive, è previsto dalla Legge Regionale con norme in materia di requisiti igienico sanitari delle piscine ad uso natatorio e il successivo regolamento applicativo, che ha disposto l’obbligatorietà della formazione per i responsabili della piscina e per gli addetti agli impianti tecnologici per le strutture in essere dal 20 marzo 2010 in poi, anche nel caso in cui ci sia stato un passaggio di titolarità successivo.

«Quanto disposto dalla legge – commenta Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – riguarda tutte le piscine annesse alle attività agrituristiche ed alle altre strutture ricettive, comprendendo anche piscine private ad uso collettivo. A tutti i partecipanti che frequenteranno il corso verrà rilasciato l’Attestato di frequenza previsto dalla normativa con validità di 5 anni». Gli interessati possono contattare gli Uffici Zona della Coldiretti di Grosseto, oltre alla sede provinciale di via Roccastrada 2 (telefono 0564/438911) e alla sezione di via Uranio 70 (telefono 3662201691), per avere informazioni sui prossimi corsi in programma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.