Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: Aldobrandesca show. Vetta affollata, 5 squadre in 3 punti

MASSA MARITTIMA – Risultati a sorpresa e zona alta della classifica sempre più corta, dopo la ventisettesima di Terza categoria. Perdono terreno sia la battistrada Massa Valpiana che l’inseguitrice Punta Ala, ora quarta dopo il 2-0 inflittole dal Montemerano. Biancoverdi in vantaggio all’8’ con Oneto e poi bravi a difendersi, con alcune buone parate del proprio portiere, Nel finale, raddoppio di Rossi dopo altri tiri sprecati dai puntalini.

Stesso score a danno dei massetani, battuti dal Campagnatico. Tante palle gol e diversi episodi da rigore non fischiati per il team di Cappellini, che invece incassa due reti a inizio e a fine gara, anche su contropiede.

Due reti anche nella vittoria dell’Aldobrandesca, di nuovo seconda e a meno uno dalla vetta: contro la Torbiera dettano legge Moscarini e Scapigliati. Acuto di Hudorovich e l’Invicta supera il Casotto Marina, in un match ben giocato e con belle parate su entrambi i fronti.

Tre i centri con cui il Castiglione imbriglia l’Orbetello Scalo: doppietta di Birelli e massima punizione di Tanasiev. Un Arcille in crescita strapazza 4-3 la Nuova Grosseto, esclusa matematicamente dalla zona playoff. Successo corsaro del Braccagni a Civitella, per un 2-1 griffato Mantellassi, Cerboni e Zlatov. Pareggio a occhiali fra Ribolla e Sticciano, coi bianconeri con l’uomo in più per oltre un tempo e più vivaci in attacco, ma fermati due volte da un attento Matteo Bianchi.

TERZA CATEGORIA (27^giornata):
Aldobrandesca-Torbiera 2-0
Campagnatico-Massa Valpiana 2-0
Casotto Marina-Invicta Grosseto 0-1
Castiglione della Pescaia-Orbetello Scalo 3-0
Civitella-Braccagni 1-2
Montemerano-Punta Ala 2-0
Nuova Grosseto Barbanella-A.Arcille 3-4
Ribolla-Sticciano 0-0

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Massa Valpiana 57 Aldobrandesca 56 Invicta Grosseto 55 Punta Ala, Castiglione della Pescaia 54 Nuova Grosseto Barbanella 40 Orbetello Scalo 39 Torbiera, Braccagni 38 Civitella 30 Casotto Marina 27 A.Arcille, Montemerano, Campagnatico 26 Ribolla 19 Sticciano 11.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.