Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi, campionati provinciali: Russo super, ecco i vincitori delle categorie

GROSSETO – Presso la sede del Circolo scacchi di Grosseto, in via Manetti, si sono disputati i campionati provinciali di scacchi riservati a giovani under 16. Partenza con una parità, ma finale sprint per Leonardo Russo che vince “a mani basse” con 4,5 su 5 il titolo provinciale assoluto, regolando un gruppo di tre giocatori tutti a 3,5 punti su 5. Tra questi il sempre brillante Diego Alvarez Mendoza, terzo Jacopo Lussetti, in una tipologia di torneo il “semilampo” non adatta ai suoi mezzi di arcigno pensatore. Bene anche Filippo Marzinotto quarto, anche lui a 3,5, ottimo ritorno alle gare che contano e agli allenamenti dopo la parentesi americana, durata un paio d’anni di lontananza dalle 64 caselle.

Degni di nota, le prestazioni dei giovanissimi Emma Fabbrucci, Giulio Bartoletti rispettivamente del 2008 e del 2009, che hanno disputato un bel torneo per nulla intimoriti dalla differenza di età e di tecnica. Esordio incoraggiante per Giuseppe Severi.

Ecco i campioni provinciali nelle varie categorie: Allievi Jacopo Lussetti, Cadetti Leonardo Russo, Giovanissimi Diego Mendoza, Pulcini Filippo Borghetti, Piccoli Alfieri Giulio Bartoletti e nel femminile Piccoli Alfieri Emma Fabbrucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.