Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pugilato: il giovane Genovese firma l’impresa e si prende il titolo italiano

Più informazioni su

GALLIPOLI – A Gallipoli, dove è in corso di svolgimento il campionato italiano di pugilato schoolboy e junior, si chiude la prima avventura di Alessio Genovese, giovane talento preparato da Raffaele D’Amico, con la conquista del gradino più alto del podio.

Il successo è arrivato al termine di un torneo dove in quattro giorni ha eliminato prima per ko tecnico l’abruzzese Rodolfo Giusti, ha avuto poi ragione ai punti con il campione italiano uscente Daniele Salerno e in finale ha conquistato il titolo contro il lombardo Oussami Naim, in tre riprese che hanno visto Alessio Genovese aggredire costantemente il longilineo avversario per poi entrare nella guardia e colpire.

Il presidente Amedeo Raffi esprime la sua gioia ed emozione congratulandosi con il giovane talento affacciatosi da poco al pugilato e alla palestra grossetana, ma che grazie all’intuito e le capacità di Raffaele D’Amico ha saputo così in breve tempo conquistare la vetta nazionale della categoria. Prossimo impegno per Alessio il torneo degli Azzurrini in programma a Mondovì a fine maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.