Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Interprovinciali: Saurorispescia in corsa su due fronti. Lanciata la volata finale

GROSSETO – Il campionato degli Allievi B si deciderà all’ultima giornata e nello scontro diretto tra Saurorispescia e Academy Audace, ma i grossetani avranno un doppio vantaggio: giocheranno in casa e con due risultati su tre a disposizione per vincere il torneo. Nell’ultimo turno di campionato lo stop dei maremmani è indolore, perché al fronte di un turno di riposo, non arriva il sorpasso dell’Academy Audace che viene sconfitto in casa dallo Sporting Cecina. In vista dell’ultimo turno, quindi, la classifica recita Saurorispescia 58 punti, Academy Audace 56. Vince in trasferta l’Invicta, altra formazione grossetana inserita nel campionato. I viola superano in trasferta il San Vincenzo per 3-1 grazie alle reti di Argenti, Vichi e Martini e rafforzano l’ottava posizione.

Nei Giovanissimi della provincia di Livorno è tutto facile per il Follonica che vince in trasferta sul campo del Suvereto per 3-0. La squadra del golfo, seppur fuori classifica vince agevolmente il match contro l’ultima della classe. Resta in sesta posizione il Braccagni che però è battuto a domicilio con il punteggio di 2-0 dall’Academy Audace.

Tra i Giovanissimi B non si arresta la marcia del Saurorispescia. La squadra di mister Rosini ci crede ancora e con un super Trabalzini strapazza la Pro Livorno Sorgenti. Il 3-0 in trasferta è un’ottima dimostrazione di forza che rimette in gioco i grossetani anche per il successo finale. Quando mancano 4 giornate al termine i saurini sono pienamente in corsa e, in una parte alta della classifica affollata, sono lontani solo due punti dalla vetta. Male le altre due grossetane. La Nuova Grosseto Barbanella cade sul campo dell’Orlando per 2-o, mentre l’Invicta scivola a Venturina con un sonoro 4-0. Così così l’Alta Maremma che incappa in una giornata negativa. La formazione di Nello Franchi strappa comunque un 2-2 interno contro il San Vincenzo. Per i calabroni a segno Pii e Ticci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.