Serie a1

Hockey: Follonica si fa rimontare tre reti di vantaggio e cade nel derby

Follonica Hockey

VIAREGGIO – Battuta d’arresto per il Follonica nella penultima giornata del campionato di Serie A1. Qualificazione ai play-off già acquisita e quindi resta da decidere solo la griglia dei piazzamenti. Un derby però, è sempre un derby e quello disputato da Follonica sulla pista del Cgc Viareggio è particolarmente amaro, soprattutto per la rimonta subita, proprio quando la squadra di Polverini sembrava padrona del match.

Primo tempo molto combattuto con il primo affondo di Viareggio con Silva e la replica immediata di Marinho. A metà frazione Bertolucci riporta avanti i padroni di casa, ma anche in questo caso c’è la replica di Mario Rodriguez, al quale fa seguito il sigillo di Saavedra, in grado di spostare l’equilibrio, per la prima volta, dalla parte follonichese.

Si assiste così ad un derby del Tirreno molto tirato, con l’inizio della ripresa in cui si ha l’impressione che Follonica abbia qualcosa in più per vincere la gara. Il quintetto di Polverini produce lo strappo con Banini e Marinho che realizzano nei primi cinque minuti del secondo tempo e fallo volare i maremmani sul 5-2. Avanti di tre reti, ma con gran parte della ripresa da giocare, la squadra di Polverini non riesce a gestire il vantaggio. Prima Muglia su rigore, poi Selva, riportano sotto i viareggini nel giro di due minuti. La spinta ricevuta dalla rete del 5-4 galvanizza i padroni di casa che hanno ancora molte energie da spendere e operano l’aggancio con Bertelocci e poi il sorpasso del definitivo 6-5 con Silva, ancora su rigore.

Follonica viene così beffato e come in ogni derby che si rispetti non mancano le amarezza per la gestione del match da parte degli arbitri, soprattutto negli episodi decisivi, con i due rigori concessi in favore dei padroni di casa, apparsi generosi secondo il parere dei maremmani.

CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi 54 Breganze 52 Lodi, Cgc Viareggio 49 Bassano 43 Follonica 40 Monza 36 Trissino 34 Valdagno 25 Sarzana, Giovinazzo 16 Cremona 13 Thiene 12.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI