Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Castiglione rimontato e battuto. I maremmani salutano la vetta

SANDRIGO (VI) – Secondo ko consecutivo per l’Hc Castiglione che cede lo scettro del primato proprio sul finale di stagione, dopo un intero campionato condotto in testa. La squadra di Achilli che era imbattuta prima delle due nefaste trasferte viene scavalcata da Correggio, inseguitrice diretta per 20 giornate e ora balzata al comando quando mancano due turni alla fine.

Dopo Vercelli tocca a Sandrigo tarpare le ali di un Castiglione partito discretamente, ma senza benzina nella seconda parte di gara. I veneti, terza forza del campionato, vincono di rimonta con un 4-1 che condanna i maremmani. Passa per prima la squadra di Achilli nel primo tempo, grazie al sigillo di Franchi, ma la ripresa è monotematica in favore dei vicentini. Clodelli, un rigore di Crovadore e un doppio Pozzato affondano la flotta castiglionese che torna a casa con una sconfitta indigesta.

Campionato che ancora non è chiuso, perché all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto tra Correggio e Castiglione, certo è che queste due sconfitte minano le certezze di un’intera stagione e rischiano di rimandare i maremmani alla bagarre del post-season per il passaggio in A1 che adesso sembra complicato più che mai.

CLASSIFICA SERIE A2: Correggio 52 Hc Castiglione 50 Sandrigo 45 Scandiano 42 Montecchio Precalcino 31 Vercelli, Ash Viareggio 23 Pordenone, Modena 20 Roller Bassano 17 Eboli 16 Prato 9.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.