Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: nei gironi di Serie C si lancia la volata finale

Più informazioni su

GROSSETO – Nell’incerto e combattuto girone A di serie C è stata una settimana interlocutoria, in quanto tutte le big sono uscite vincitrici dai propri incontri. La prima della classe Muppet piega per 9 a 5 il Vallerotana Dream Team, vedendo protagonisti Cinci, Biondi e Pennacchini e didendendo la prima posizione dall’attacco del Prima Etruria Immobilare, con la tripletta di Mema a decidere il tennistico 6 a 3 sul fanalino di coda Il Melograno (Colombini 2). I Pecori di Maremma sudano molto contro un complesso ben organizzato come i Torrefatti, ma il gol di Carini nel finale e la doppietta di Fida firmano il 3 a 2 finale; La Smessa-Svicat diventa invece una sfida nella sfidta tra i due bomber Busonero e Lucchetti, in cui il primo prevale sia singolarmente (cinque gol segnati contro quattro) che nel computo finale, che vede prevalere 7 a 5 i biancoverdi. In chiave playoff, il Vets Futsal blinda la quinta posizione battendo per 11 a 4 La Cantina Istia, con le prestazioni di Fabbri e Salvadori a timbrare il successo, mentre il poker di Frau permette al Dog Valley di superare la resistenza del Fc Spartan: 6 a 3 il finale.

Nel girone B di serie C prosegue senza sosta il testa a testa tra Gorarella Fc e Sheffield, che vincono i loro incontri. L’accoppiata Merkoqi-Ferreira permette ai rossoneri di aggiudicarsi per 8 a 5 l’incontro con il Vagagame, mentre le triplette di Bicocchi e Sciretta permettono allo Sheffield di abbattere 11 a 2 il Boca Fc, che però si riscatta nel recupero contro il Mugen. Il 7 a 4 finale è determinato dalle buone prestazioni di Lanfranchi e D’Antonio. Il Gori Ecofficina viene fuori alla distanza nello scontro diretto per il terzo posto con il Calcio Samba (Trotta 2), imponendosi per 7 a 2 grazie ai centri di Siclari e Ercoli. Salto in avanti anche per il Tpt Pavimenti, che beneficia del ritorno in campo del leader Nardi (doppietta per lui) per avere la meglio 7 a 3 sul Rete Ivo: decisivo anche il contributo di Castelli e Raimo. La doppietta di Noferini, invece, permette al Panificio Granaio Bar Montiano di piegare 4 a 2 la resistenza dell’Elettrotermika Fc. Successo a tavolino del Lellofiori sul Bivio Ravi.

Ac Campetto in scioltezza, Sicar Gas con il brivido nel girone C di serie C, ma le distanze tra le due contendenti rimane invariata, con l’Aston Villa che si candida a ruolo di guastafeste. L’Ac Campetto, con il trio Serafin-Loffredo-Lippi batte per 8 a 4 il Velaccio (Nelli 3), tenendo le distanze dal Sicar Gas, che si aggiudica il festival del gol (9-8) contro un ottimo Granducato, spinto dal capocannoniere Bucci. Ci pensa però Tursi, con una cinquina, a togliere le castagne dal fuoco per il team di Vegni. Gode di ottima salute l’Aston Villa, come testimoniato dal 10 a 6 inflitto all’Autofficina Meconcelli (Meacci 4): Tenucci, Aurilio, Corridori e Innocenti mettono le ali ai ragazzi di Morini. Una stoica Alba (in campo tutta la gara con quattro giocatori) combatte fino alla fine con l’Approdo Fc che esce vincitore per 9 a 7 in virtù dell’intesa tra Carlucci e Mori. Per la squadra albanese da segnalare la generosità di Vojka e Kalludra. Clean sheet per l’Autofficina Amorosi, vincitrice per 5 a 0 sul Pari: difesa perfetta e fol che nascono dall’asse Caputo-Taddei. Infine, Live Life Club tirata a lucido nel match contro l’Ingrati Marhini: l’accoppiata Dario Melani-Aguirre funziona e determina l’11 a 3 finale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.