Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi provinciali: Grosseto a valanga. Biancorossi sempre leader

GROSSETO – Finale di stagione da vivere punto a punto nel campionato provinciale Allievi. Il Grosseto non fallisce l’appuntamento casalingo, travolge lo Scansano per 9-1 e resta solitario in vetta. Non mollano la presa le dirette inseguitrici che restano attaccate alla coda dei biancorossi. Il Vada regola per 2-0 il Ribolla e resta a -1 dai grifoncini, mentre anche il Palazzi Monteverdi riesce a prevalere sull’Argentario per 5-0, sfruttando il match casalingo. Pareggio per 1-1, invece, tra Piombino e Albinia, con i nerazzurri ufficialmente tagliati fuori dalla corsa per il primato e i rossoblù che si conferma squadra tosta.

Nell’anticipo del sabato, arriva il successo del Follonica che batte il Paganico per 4-2 grazie alle doppiette di Forni e Trafeli annullano le realizzazioni di Mustiata a Maggi per gli ospiti. La squadra del golfo stacca così la diretta rivale e si porta al quinto posto in classifica, approfittando anche dello stop interno del Roselle. La squadra di mister Ferrante incappa in una giornata no e viene superata di misura dall’Orbetello. I lagunari vincono per 1-0 con merito. Il Fonteblanda, infine, firma il blitz esterno e passa sul campo del Massa Valpiana, allontanando la parte bassa della classifica.

CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: Grosseto 61 Vada 60 Palazzi Monteverdi 57 Piombino 52 Follonica 46 Roselle 44 Paganico, Albinia 42 Orbetello 38 Massa Valpiana 30 Fonteblanda 23 Argentario 16 Scansano 13 Ribolla 12 Pitigliano 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.