Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Cesareo-Grosseto: Orlandi si destreggia tra compattezza, sistema e under

Più informazioni su

GROSSETO – C’è abbondanza in casa Grosseto. Con il recupero di Schettino e Torri, rientranti dalla squalifica, mister Orlandi può disporre di molte frecce al proprio arco, utili a scardinare la difesa del San Cesareo.

Una trasferta a cui il Grifone si approccia con la consapevolezza di avere un solo risultato utile a disposizione. «Servono attenzione e giusta fame giusta al fine di avere un buon approccio che si costruisce già durante la settimana – spiega Orlandi -. La nostra è una squadra dal gruppo compattato che, come nucleo, si sta consolidando sempre di più. La stagione non finirà l’8 maggio, per questo è importante arrivare secondi. Ho dubbi sul modulo iniziale perché stanno tutti bene. Devo inquadrare e far coincidere tre aspetti: compattezza, sistema e under».

Il tecnico dei maremmani parla poi dell’avversario: «Una squadra agguerrita che lotta per tirarsi fuori dalla zona calda. In organico ci sono dei giovani che hanno fatto una buona scuola e nel girone di ritorno hanno acquisito esperienza. L’età giovane li aiuta nella corsa e quindi troveremo un avversario muscolare. È una squadra che sta bene, nel match precedente hanno utilizzato il 4-3-1-2, ma non so se lo riproporranno».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.