Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro referendum contro la “Buona scuola” di Renzi: oggi parte la raccolta firme

Più informazioni su

GROSSETO – Parte oggi anche a Grosseto la raccolta firme per la campagna referendaria voluta dai sindacati della scuola contro alcune riforme della “Buona scuola” di Renzi. La raccolta firme durerà 90 giorni, e terminerà il 7 luglio.

Come spiega Annamaria Giurelli della Flc Cgil «I quattro quesiti abrogativi riguardano: il potere discrezionale del dirigente scolastico di scegliere e di confermare i docenti nella sede, l’obbligo di almeno 200-400 ore di alternanza scuola-lavoro, i finanziamenti privati a singole scuole pubbliche o private, il comitato di valutazione e il potere del dirigente scolastico di scegliere i docenti da premiare economicamente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.