Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: manita del Roselle che allunga in testa

GROSSETO – Allungo in vetta del Roselle che archivia la pratica Pitigliano e approfitta del turno di riposo dell’Alberese per incrementare il distacco sulla diretta inseguitrice. La squadra di Giulio Neri batte i gialloblù con il punteggio di 5-1. Dopo 9 minuti apre le marcature Naso, mentre al 24′ raddoppia Gelso. Nella ripresa la rete di Amodei rianima il Pitigliano che dimezza lo svantaggio. Il Roselle supera lo sbandamento poco dopo grazie a Cerulli che nel giro di un minuto, al 17′ e al 18′, realizza la doppietta che chiude il confronto. Al 45′ arriva anche la quinta rete di Daniello. Una vittoria che certifica il primato in classifica.

Gli attaccanti Galloni e Subissati, invece, regalano il successo esterno alla Nuova Grosseto Barbanella che avvicina il secondo posto in classifica. La squadra di Bernabini supera per 2-1 l’ostico Fonteblanda e si rilancia all’inseguimento della piazza d’onore. All’8′ minuto colpisce Subissati, mentre nella ripresa, dopo un quarto d’ora, Galloni raddoppia, di Biagiotti il gol della bandiera al 31′.

La Castiglionese si conferma quarta forza del campionato superando il Massa Valpiana a domicilio. Un 2-1 che serve ai rossoblù per avere certezze di un piazzamento importante a fine torneo, anche se la posizione, al momento, è da condividere con il San Donato che batte per 4-1 l’Argentario. Il 2-1 in trasferta è anche il risultato con il quale il Paganico batte il Braccagni. Sempre per 2-1, ma questa volta in casa, vince anche il Castel del Piano che regola il fanalino di coda Casotto Marina. A centro classifica Porto Ercole e Arcille si dividono al posta in palio attraverso un pari per 1-1.

Nell’anticipo del mercoledì, invece, il Manciano regola l’Albinia di misura grazie al gol di Merli che regala il successo per 1-0 da parte dei biancorossi.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 69 Alberese 63 Nuova Grosseto Barbanella 62 Castiglionese, San Donato 56 Albinia 49 Fonteblanda 45 Porto Ercole 37 Arcille 36 Paganico, Castel del Piano 35 Pitigliano 33 Manciano 32 Argentario 28  Massa Valpiana 19 Braccagni 17 Casotto Marina 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.