Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clima elettorale, Ceciarini invita alla calma: «confrontiamoci davanti ai cittadini»

GROSSETO – Nel clima elettorale bollente di questi giorni e di queste ore irrompe con pacatezza anche il candidato di “Insieme, a Sinistra”, Massimo Ceciarini che invita tutti i candidati ” a darsi una calmata” e a pensare ai programmi da proporre ai cittadini.

«Giorno dopo giorno i cittadini, smarriti e sconcertati, debbono assistere alla ridda di sospetti, accuse, prese di distanza, sconfessioni, addirittura tra soggetti che dovrebbero far parte dello stesso schieramento. Si evocano fantasmi di protagonisti di un passato tragico ed inglorioso, senza neppure un minimo di pudore. Valori e identità svaniscono e si confondono in un miscuglio di forzate convivenze e connivenze, da cui emana il sentore stantio e intollerabile della trama per il potere»

«Ed i cittadini, già bombardati, a più di due mesi dal voto, da mirabolanti promesse, improbabili progetti, artificiosi e furbi sistemi di captazione del consenso, rischiano di non capirci più nulla».

«Per questo propongo ai colleghi candidati sindaci: diamoci una calmata, sfidiamoci pubblicamente rispondendo in diretta o con i vari mezzi di comunicazione alle domande dei cittadini e dei giornalisti, confrontiamoci sui vari temi in incontri pubblici e dibattiti settimanali, nelle piazze, nelle sedi di associazioni, negli studi televisivi, faccia a faccia, guardandosi negli occhi. Offrendo a chi ci dovrà votare la massima trasparenza e genuinità».

«Mascagni mi ha invitato in piazza per il 25 Aprile. Ci sono sempre andato, ovunque mi trovassi. Non mancherò. Ma non fermiamoci qui».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.