Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il caso Almirante diventa regionale: anche Enrico Rossi al fianco di Mascagni foto

FIRENZE – Anche il presidente della Toscana Enrico Rossi interviene sulle parole di Giovanni Lamioni e sul suo passato di elettore di destra e di Giorgio Almirante. E lo fa rifacendosi alle parole del candidato sindaco del centrosinistra Lorenzo Mascagni.

Lorenzo Mascagni, candidato del PD alla carica di sindaco di Grosseto risponde, senza se e senza ma, a Giovanni Lamioni…

Pubblicato da Enrico Rossi Presidente su Venerdì 8 aprile 2016

«Lorenzo Mascagni – scrive Rossi su Facebook – risponde, senza se e senza ma, a Giovanni Lamioni che proveniente dalla destra e già elettore dichiarato di Almirante si proponeva come alleato del centrosinistra».

Poi Rossi cita proprio un passaggio di Mascagni “Giorgio Almirante e coloro che si ispirano al neofascismo non possono avere rapporti con me e con la coalizione che mi sostiene. Lascio questi retaggi memoria di violenza, intolleranza, dittatura ad altri – spiega Mascagni –. Fra poco sarà il 25 aprile, la festa che sancisce la liberazione, mi piacerebbe che nelle nostre piazze scendessero tutti i cittadini, tutti i candidati che si riconoscono nella nostra Repubblica democratica e che in quella data riconfermano il loro no al fascismo.” «Caro Lorenzo – conclude Rossi – ti abbraccio forte e avanti così».

Sembra tra l’altro che il governatore Rossi abbia scelto proprio Grosseto per festeggiare il 25 aprile e la festa di Liberazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.