Referendum

Sulla spiaggia contro le trivelle: Follonica manifesta per il Sì al referendum

spiaggia mare follonica
- Foto d'Archivio

FOLLONICA – Domenica 10 Aprile 2016 si svolgerà a Follonica una manifestazione pubblica per sostenere le ragioni del “Sì” per il referendum che vedrà chiamati a votare i cittadini domenica 17 Aprile.

Il ritrovo è fissato alle ore 11.00 sulla spiaggia di fronte all’ex Florida per poi trasferirsi alle 12.00 al Parco Centrale. Sono stati contattati movimenti, formazioni politiche e associazioni: Associazione La Duna, Comitato No Inceneritore, Forum Cittadini del Mondo Grosseto, Forum Ambientalista Grosseto, Stop TTIP Grosseto, Comitato Provinciale Ferma le Trivelle, Psi, Verdi, Pcl, M5s, Sel, associazione stabilimenti balneari di Follonica, Arci, Uisp, Acli, FIOM-CGIL, Libera, ANPI, Legambiente, Cobas.

«La modalità di svolgimento della manifestazione – spiegano gli organizzatori – è quella tipicamente seguita per le manifestazioni di carattere ambientale a Follonica (vedi le manifestazioni e i cortei contro l’Inceneritore di Scarlino): ognuno porti le proprie bandiere a dimostrazione del grande schieramento che sostiene le ragioni del Sì».

«Invitiamo  tutti i soggetti partecipanti alle due manifestazioni a portare il loro materiale. Allego un volantino prodotto dalle tre forze politiche che promuovono l’incontro Rifondazione Comunista, Progetto Follonica, Sì -Toscana a Sinistra Follonica), che può essere utile come spunto per la produzione di altro materiale ed il volantino di convocazione dell’iniziativa».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI