Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: insidia Cinigiano per l’Amiata. Orbetello-Santa Fiora sfida playoff

PITIGLIANO – Derby di zona playoff fra Santa Fiora ed Orbetello, nella terz’ultima domenica di campionato del girone G di Seconda. Rispettivamente terzi e quinti separati da un solo punto, sia l’Intercomunale che i lagunari faranno del loro meglio in vista degli spareggi finali. Non facile sulla carta l’impegno dell’altra terza Torrenieri, che ospiterà un Sorano spesso insidioso con rivali meglio posizionate di lui.

Obbligo di voltare pagina per il Pitigliano, dopo il ko di sette giorni fa: adesso l’Aurora se la vedrà con un Montiano fresco di successo ed intenzionato a fare risultato utile per disputare i playout. Una rivale di bassa classifica anche per la leader Amiata, che si prepara al faccia a faccia con la terz’ultima Cinigiano.

La sesta Porto Ercole si contenderà la posta in palio contro il Saurorispescia, anch’esso impegnato nella lotta per la salvezza. La Marsiliana accoglierà un Montorgiali ormai matematicamente condannato alla discesa in Terza categoria. Per un Sant’Andrea in crescita c’è la sfida con la diretta inseguitrice Maglianese, distante un solo punto. Infine, scontro tutto senese fra le pari punti La Sorba e Radicofani.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (28^giornata):
A.Pitigliano-Montiano
Cinigiano-Amiata
Maglianese-Sant’Andrea
Marsiliana-Montorgiali
Radicofani-La Sorba
Orbetello-Intercomunale Santa Fiora
Saurorispescia-Porto Ercole
Torrenieri-Sorano

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Amiata 58 A.Pitigliano 55 Intercomunale Santa Fiora, Torrenieri 48 Orbetello 47 Porto Ercole 40 Sorano 38 Marsiliana, Sant’Andrea 35 Maglianese 34 La Sorba, Radicofani 33 Saurorispescia, Cinigiano 30 Montiano 18 Montorgiali 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.