Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi: edizione dei record per il torneo regionale studentesco. Tutti i vincitori

Più informazioni su

GROSSETO – A conclusione del torneo di scacchi regionale, che ha coinvolto oltre trenta squadre di ogni ordine e grado, nell’edizione dei record che si è svolta a Grosseto presso l’Istituto Fossombroni di via Sicilia, ecco la classifica dei vincitori:

Primarie (Miste)  I.C. Don Milani MASSA
Primarie (Femminili)  I.C. Giano MASSA
Medie (Miste) I.C. MalaspinaSteffe MASSA
Medie (Femminili) I.C. Pasquini PISTOIA
Superiori (Allievi Miste) L.S.C. SALUTATI PISTOIA
Superiori (Allievi Femminili) L.C.S SALUTATI PISTOIA
Superiori (Juniores Miste) L.S.C. SALUTATI PISTOIA
Superiori (Juniores Femminili) L.S.C. SALUTATI PISTOIA

Incoraggianti sono stati i piazzamenti delle 4 squadre grossetane del Polo liceale Istituto Agrario e dei padroni di casa del Fossombroni, tutte alla loro prima esperienza. Degni di nota sono i risultati dei due capitani, Jacopo Lussetti per il Liceo, risultato miglior “prima scacchiera” con 4,50 punti su 5, e Giacomo Caselli, per il Commerciale, veri trascinatori per i compagni di scuola. Le attività scacchistiche giovanili under 16 continuano a Grosseto, sabato 9 aprile, dalle ore 14,00 , presso la Scuola Scacchi FSI di via Manetti 6 , con il Torneo Provinciale per esperti e principianti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.