Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma sbarca nella capitale: è protagonista al Circo Massimo con Campagna Amica

Più informazioni su

GROSSETO –  Coldiretti Grosseto parteciperà nuovamente al mercato di Campagna Amica al Circo Massimo domani, sabato 9 aprile  e domenica 10 aprile 2016, dopo il successo avuto dall’iniziativa del 12 marzo scorso alla quale erano presenti gli associati di Terranostra per promuovere gli agriturismi della Maremma e per lanciare ed è stata una campagna pubblicitaria con sconti e convenzioni per quanti sceglieranno di visitare la Maremma grazie agli agriturismi di Terranostra Grosseto da aprile a giugno 2016.

“Adesso sarà  volta dei produttori di Campagna Amica  – afferma Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto –  con l’obiettivo di far comprendere sempre di più l’importanza della qualità dei prodotti, della filiera corta e delle produzioni a chilometri zero che vengono confezionati in provincia di Grosseto”.

Grazie al circuito di Campagna Amica, infatti, i produttori della provincia di Grosseto saranno presenti, in via San Teodoro 72, vicino al Circo Massimo, per presentare, far degustare e vendere i propri prodotti: vino, olio, biscotti, carne, farro, formaggi e tanto altro ancora verrà presentato costituendo un connubio con le produzioni laziali che, grazie alle altre imprese presenti come d’abitudine si potranno miscelare in un unico scenario di sapori, colori e qualità.

“Si tratta di un’occasione importante – ha detto Andrea Renna, direttore di Coldiretti Grosseto – che in via sperimentale grazie alla sinergia con la sede Coldiretti Lazio e di Roma permetterà di essere presenti in una location dove abitualmente si ritrovano ogni weekend oltre 5000 cittadini – consumatori”.

Saranno sette le aziende di Campagna Amica presenti: Az. Agraria Antichi Rimedi di Rasa Lukstaite (erbe officinali, tisane, balsami, saponi, olii essenziali), Loi Paola (formaggi ovini freschi e stagionati), Azienda Agraria Le Quercette di De Luca Bianca Maria (formaggi caprini e vaccini), Azienda Badia Vecchia di Bargagli Loriano (carne bovina di Maremmana, salumi), Le Sorgenti saarl ( olio d’oliva toscano bio igp, cosmetici, olii aromatizzati), Azienda Agraria Carmineta di Silvia Viola ( vino igt, olio d’oliva igp toscano, confetture, composti di frutta e verdura, sottoli), Azienda Agraria Poggio al Picchio srl (olio d’oliva igp toscano).

Nell’occasione sarà presente anche l’associazione agrituristica di Coldiretti Grosseto Terranostra per promuovere gli agriturismi e il sito maremmagriturismo.it che raggruppa le aziende agrituristiche della Maremma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.