Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bus della gita non è sicuro: è la seconda volta in pochi giorni. Nuova multa per l’azienda

Più informazioni su

GROSSETO – Era successo solo due giorni fa, stessa scuola e stessa compagnia dei bus. La Polizia aveva stoppato la gita dei bambini delle elementari perché le cinture di sicurezza erano difettose.

Questa mattina sempre da via Portogallo, a Grosseto, 50 bambini erano pronti per partire per il parco dell’Uccellina ma neppure questo bus ha superato il controllo della Polizia stradale. Anche in questo caso alcune cinture di sicurezza erano difettose. Neppure il meccanico chiamato d’urgenza ha risolto il problema, tant’è che l’azienda ha dovuto far giungere un nuovo bus.

L’autista è stato multato di 300 euro, e i bambini sono partiti in sicurezza con il secondo pullman. I controlli rientrano nell’iniziativa “Viaggiare in sicurezza, aspettare in serenità”, finalizzata a garantire viaggi d’istruzione senza preoccupazioni per gli studenti e le loro famiglie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.