Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica con il lutto al braccio nel derby del Tirreno

FOLLONICA – La regular season di hockey su pista si appresta a vivere i suo penultimo atto con la 25esima giornata di campionato, ancora cento minuti dunque e poi via alla roulette dei play off. Banca Cras Follonica sarà di scena a Viareggio per una partita mai normale, il derby del Tirreno. Un match pieno di incroci: gli ex Mirko e Alessandro Bertolucci che in Maremma hanno vinto tutto e due tifoserie che storicamente non si amano.

Il Follonica giocherà con il lutto al braccio per la scomparsa in settimana di Giuliano Poccetti, ex giocatore, dirigente e presidente del sodalizio biancoazzurro. La formazione di Franco Polverini ormai certa dei play off, va in cerca di punti per scalzare il Bassano dalla sesta piazza, impresa difficile ma non impossibile visto che i giallorossi veneti andranno a far visita al Lodi.

Di fronte si troverà un Viareggio ormai quasi certo del quinto posto, che proverà a sua volta ad attaccare il Lodi avanti di tre punti. Nessun problema di formazione per mister Polverini, che potrà contare su tutti i suoi uomini, con un Marinho in grande forma reduce dalla tripletta al Cremona. Qualche problema invece in casa bianconera: Alessandro Bertolucci dovrà fare a meno di Leonardo Barozzi fermato dal giudice per due giornate, ma potrà nuovamente contare sul fratello Mirko, tornato in pista la settimana scorsa nella trasferta di Lodi dopo l’intervento al cuore. Arbitreranno Fronte di Novara e Parolin di Vicenza. Fischio d’inizio al Palabarsacchi di Viareggio ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.