Turismo

A Castiglione l’accoglienza è al top: il Comune offre corsi agli operatori del turismo

Gli assessori Mazzarello e Rotoloni: “Abbiamo scelto di impegnare risorse dell’Amministrazione per sostenere le attività produttive legate al turismo. Così crescono imprenditori e dipendenti”    

castiglione lungomare spiaggia
- Foto d'Archivio

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Tornano per il terzo anno consecutivo i corsi gratuiti di miglioramento dell’offerta turistica che l’Amministrazione castiglionese mette a disposizione degli operatori del territorio. La finalità? Formare i partecipanti fornendo strumenti aggiornati capaci di sviluppare competenze specifiche nell’ambito dell’accoglienza turistica e della formazione tecnica legata alle normative vigenti.

“Questa iniziativa segue le politiche fiscali dell’Ente – spiega l’assessore al bilancio Federico Mazzarello -, che si basano sul sostegno alle attività produttive del territorio legate al turismo e sulla formazione specifica indirizzata al miglioramento delle competenze dei nostri cittadini che lavorano. Per realizzare questa iniziativa gratuita che compie tre anni, l’Amministrazione comunale ha distratto risorse dal proprio bilancio e le ha messe a disposizione degli operatori impegnati nel turismo come dipendenti, stagionali e imprenditori. Fin dal primo anno, questi corsi hanno riscontrato una grande affluenza di iscritti e l’approvazione delle Associazioni di categoria come segno del successo dell’iniziativa. Siamo sicuri che anche questo anno la partecipazione sarà importante e che operatori e cittadini saranno soddisfatti del servizio reso”.

“I corsi sono stati organizzati dal Comune di Castiglione della Pescaia in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio – dice l’assessore al turismo Pier Paolo Rotoloni -. Nell’ottica di dare un incentivo al comparto turistico e ai suoi operatori, il Comune mette a disposizione dei castiglionesi, corsi di formazione di HACCP per alimentaristi come addetti semplici e titolari di azienda insieme ad un’ampia gamma di opzioni calibrate sulle necessità dei richiedenti. Le attività partiranno dal 28 di aprile e tutti i corsi si terranno presso la Sala del Consiglio che si trova all’interno della Biblioteca Comunale “Italo Calvino” in piazza Garibaldi”.

Per info: Dr.ssa Laura Comparini, tel. 0564 438809; fax 0564 413589

Oppure Sig.ra Gabriella Orlando, tel. 0564 417941; fax 0564 417643

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI