Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto: addio a Giuliano Poccetti, maestro di sport

Più informazioni su

FOLLONICA – Lutto nel mondo dello sport. Si è spento all’età di 75 anni Giuliano Poccetti, figura storica dell’hockey su pista follonichese. Nella sua lunga carriera ha ricoperto tutti ruoli: è stato pattinatore, giocatore di hockey e allenatore, prima di dedicarsi alla scrivania dove è stato nella sua Follonica dirigente e presidente, nonchè socio fondatore dell’ Scs l’altra società del golfo.

Ma Giuliano Poccetti ha ricoperto importantissime cariche anche a livello federale dove è stato fra l’altro socio fondatore della Lega Nazionale di Hockey e dal 1984 al 1992 presidente del settore tecnico della nazionale. Con Giuliano Poccetti se ne va davvero un bel un pezzo di storia di Follonica e di quell’hockey che lui non ha mai abbandonato, nemmeno quando le sue condizioni di salute lo avrebbero consigliato.

Ma la passione si sa è più forte di tutto e alla Coppa Latina poche settimane fa ha voluto esserci per vedere i giovani all’opera, quei giovani a cui ha lasciato una grande eredità. Di Giuliano rimarranno indelebili la sua semplicità e la sua educazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.