Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La caserma dei carabinieri di Alberese intitolata a Alessandro Giorgioni

Più informazioni su

ALBERESE – La caserma dei Carabinieri di Alberese in via del Geniere sarà intitolata a Alessandro Giorgioni, ucciso nel 2004 a 36 anni da Luciano Liboni, detto ‘Il Lupo’ durante una rapina, durante l’adempimento del proprio dovere e insignito della medaglia d’oro al valore dell’Arma dei Carabinieri.

Sabato prossimo 9 aprile, dalle 10.30, si terrà nella frazione grossetana la cerimonia pubblica alla quale, oltre alle autorità cittadine, sarà presente il Comandante Generale dei Carabinieri, il Generale Tullio Del Sette, Il Comandante Interregionale Vincenzo Giuliani e quello della Legione Carabinieri Toscana, Emanuele Saltalamacchia.

L’iniziativa è partita su richiesta fatta al sindaco dal Comandante provinciale, il Colonnello Vincenzo Tedeschi, anche presente alla cerimonia che sarà seguita dalla visita della caserma e quindi da un piccolo rinfresco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.