Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Turchia per studiare Pitigliano: il suo regolamento urbanistico fa scuola

Mercoledì 6 aprile tecnici e ingegneri specializzati della città di Konya (Turchia) hanno fatto visita alla città del tufo

Più informazioni su

PITIGLIANO – Nella giornata di mercoledì 6 aprile i rappresentanti della città turca di Konya hanno fatto visita a Pitigliano, insieme a tecnici e ingegneri specializzati.

Il motivo della visita è stato lo studio del regolamento urbanistico e del recupero del centro storico della città del tufo. Pitigliano è stata presa ad esempio dalla delegazione turca per la sua particolare struttura adagiata sul masso tufaceo e per i suoi lavori di restauro e recupero urbanistico. Dopo l’accoglienza del sindaco Pierluigi Camilli e una breve introduzione sulla storia di Pitigliano, la delegazione è stata accompagnata in un tour alla scoperta delle bellezze storico artistiche del centro storico della città del tufo.

Dopo Pitigliano i rappresentanti di Konya visiteranno Siena e Roma.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.