Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: Sanetti e Nocciolini chiudono in bellezza il Trittico d’Oro Tommasini

Più informazioni su

GROSSETO – Adriano Nocciolini e Bruno Sanetti, sono i vincitori dell’ultima prova del Trittico d’Oro Tommasini. La gara organizzata dal Marathon Bike e Avis con il patrocinio del Comune di Cstiglione della Pescaia, si è disputata mercoledì scorso a Buriano. Alla partenza ben 109 ciclisti, provenienti da diverse regioni d’Italia. Come si diceva ci sono stati due vincitori,perchè considerato il numero elevato di corridori, si è deciso per la doppia partenza. Partiamo dalla prima, dove ancora una volta l’ha spuntata Bruno Sanetti che si è aggiudicato anche il 10° Trittico d’oro.

Mai nessuno come l’atleta del G.s Vigili del Fuoco di Viterbo, che ha totalizzato 105 punti, frutto delle tre vittorie in altrettante prove, di questa manifestazione diventata con il passare degli anni un appuntamento fisso per i più forti cicloamatori in circolazione. Disarmante la facilità di come Sanetti, riesca non solo fisicamente, ma anche tatticamente, ad avere la meglio sugli avversari. Veniamo alla seconda partenza, quella con molti più iscritti e quella più combattuta, visto che il Castiglionese Adriano Nocciollini, ha dovuto lottare con tutte le sue forze par mantenere i 5 secondi che aveva guadagnato nella temibile salita della “Scala Santa” di Vetulonia, sul pientino Giulio Cappelli che si è piazzato al secondo posto.

Un epilogo entusiasmante che ha visto nella lotta per la vittoria finale anche Massimiliano Lelli, che giungeva terzo. Uno sforzo ai massimi termini per Nocciolini, tesserato con Marathon Bike da 8 anni, per mantenere l’esiguo vantaggio che gli permetteva comunque di arrivare a braccia alzate al traguardo. Grande soddisfazione per lui, perché vincere una prova del Trittico è sempre difficilissimo, ma soddisfazione anche per gli organizzatori che scommisero dieci anni fa, che sarebbe stato possibile promuovere il nostro bellissimo territorio, organizzando questa kermesse nel bel mezzo della settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.