Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: fine settimana intenso per le squadre follonichesi

Più informazioni su

FOLLONICA – Fine settimana che per il Basket Follonica vedrà impegnati Aquilotti, Esordienti, U13, U14 e Promozione con Scoiattoli in pausa prima del concentramento del 20 aprile ad Arcidosso e con l’U18 che osserva un turno di riposo prima di affrontare il girone di ritorno della seconda fase.

Gli Aquilotti di Moreno Rosadoni saranno impegnati sabato 9 alle ore 16 al Palagolfo contro la BiancoRossa 2005, squadra che affronta anche il campionato Esordienti con buoni risultati, pertanto la gara dal punto di vista agonistico vede favoriti gli ospiti. Sarà importante che gli azzurrini continuino i loro graduali miglioramenti sia sotto il profilo tecnico che di atteggiamento.

Gli Esordienti, in attesa del recupero a Venturina, affronteranno domenica 10 aprile in via Austria proprio la BiancoRossa 2005 che all’andata pur sconfitta per 49-35 impegnò la squadra di Pistolesi che nel frattempo è molto cresciuta, pertanto l’esito della gara è principalmente nelle mani e nella testa dei giovani e delle giovani cestisti/e follonichesi. Con 2 vittorie nelle gare citate il Follonica potrebbe arrivare secondo nel proprio girone a dimostrazione del buon lavoro svolto dal gruppo.

Gli U13 di Claudio Pistolesi, sabato 9 alle ore 18.30 al Palagolfo affronteranno nella gara di andata di spareggio per l’accesso alle Final Eight di Coppa Primavera il Massa e Cozzile giunto primo nel proprio girone di classificazione. Un pronostico è estremamente difficile in quanto le 2 squadre non si sono mai affrontate pertanto entrambe valuteranno l’avversario sul campo. La gara di ritorno a campo invertito domenica 17 alle ore 11.

Gli U14 Regionale di Fabrizio Salvadori sabato 9 alle ore 19 salgono a Livorno per affrontare il Don Bosco nel tentativo di cogliere il primo successo nella seconda fase, cosa non semplice nonostante il gruppo del Don Bosco che affronta il campionato regionale sia composto da ragazzi del 2003, visto il valore del settore giovanile della squadra livornese tra i migliori d’Italia ed attualmente tra campionato U13 e U14 hanno un record di 37 vittorie e 3 sconfitte.

La squadra di Promozione allenata da Giuliano Vichi, dopo la sconfitta di Livorno torna a giocare in casa domenica 10 aprile alle ore 18 contro la capolista Gea Grosseto. All’andata i ragazzi di Follonica misero in difficoltà la Gea per tre quarti di gara venendo poi sconfitti per 79-65, vedremo se tra le mura amiche sarà possibile sgambettare la forte compagine grossetana costruita per andare in Serie D.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.