Verso il voto

Vivarelli Colonna disegna la città di domani: quattro eventi per raccontarla

Vivarelli Colonna - Chigiotti

GROSSETO – La città storica, l’enogastronomia, il turismo, la cultura. Sono questi i grandi temi che faranno da spunto per i “Quattro assi”, il ciclo di incontri pubblici ideati per ragionare sulle potenzialità di Grosseto e del suo territorio.

Ogni appuntamento vedrà l’architetto Giuseppe Chigiotti come padrone di casa nel cui salotto, guidato ogni volta da un giornalista diverso, ci si confronterà sulla città del futuro con alcuni dei protagonisti che hanno contribuito a rendere grande la Maremma. Tra il pubblico, Antonfrancesco Vivarelli Colonna seguirà il dibattito e chioserà in conclusione, raccontando le idee della coalizione Viva Grosseto per il governo del territorio.

“Saranno chiacchiere tra amici che si interrogano sul domani e su un’idea efficace di sviluppo – spiega Chigiotti -. Se è vero che l’innovazione è una forma di rivoluzione che andata a buon fine, noi vogliamo capire quali sono gli strumenti più efficaci che consentano a questo territorio di compiere quel salto di qualità che merita e di raccogliere le sfide globali con successo ma mantenendo sempre la propria identità”.

Si inizia venerdì 8 aprile con la città storica: Chigiotti ed Emilio Guariglia de Il Tirreno dalle ore 18 in piazzetta san Michele. Venerdì 22 aprile, stessa ora e stesso luogo, Daniele Reali de Il Giunco converserà su agroalimentare di qualità. Il 6 maggio sarà invece la volta di Enrico Pizzi di TV9 che parlerà di turismo. Si finirà il 20 maggio parlando di cultura con Luca Mantiglioni de La Nazione.

“Da sindaco, il dialogo con i cittadini sarà un punto fermo del mio mandato – spiega Vivarelli Colonna -: questi incontri vogliono essere un pretesto per iniziare quel dialogo e capire, al contempo, quali siano quegli strumenti più adeguati per ridare benessere e bellezza alla città e al territorio”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI