Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sgomberato accampamento abusivo: ci abitavano in dieci

Più informazioni su

GROSSETO – Un’operazione di bonifica in via Thailandia. Ad intervenire è stato il personale della Polizia Municipale di Grosseto che in giornata, su segnalazione di un cittadino, ha effettuato un blitz nella zona, da tempo oggetto di bivacchi e di degrado. In quell’area il suolo pubblico era occupato da una roulotte utilizzata da un cittadino rumeno e da un’auto usata come dormitorio da quattro bulgari. Nel parcheggio, inoltre si trovavano dei fornellini da campeggio, oltre a diversi indumenti stesi in bella vista.

Durante il controllo altri cinque cittadini bulgari venivano individuati nell’area verde dell’ex diversivo, dove con materassi usati e cartoni, oltre ad altri materiali, avevano posizionato dei giacigli di fortuna. Gli uomini sono stati tutti identificati e successivamente allontanati dalla zona. L’auto e la roulotte sono state rimosse come tutto l’altro materiale grazie alla bonifica effettuata da Sei Toscana. Nei prossimi giorni i controlli sulla zona verranno ripetuti, anche per un’ulteriore bonifica. Nell’area dell’ex diversivo, infatti, ci sono ancora tanti rifiuti abbandonati, dai divani agli elettrodomestici, passando per i passeggini e molto altro materiale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.