Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi: tra i giovani ottime prove per i fratelli Fabbrucci

Più informazioni su

GROSSETO – Continuano a giungere ottime notizie per l’A.S.D. “Mattoallaprossima Scacchi Grosseto”.
Dopo il brillantissimo secondo posto nel Campionato Regionale a squadre under 16 svoltosi recentemente a Siena con la squadra grossetana composta da Leonardo Russo – Giacomo Manfucci – Gabriele Fabbrucci – Diego Mendoza – Emma Fabbrucci, due giovanissimi atleti dello sport della mente, allenati dal Maestro Fide Maurizio Caposciutti, hanno figurato ottimamente in terra laziale: si tratta dei fratelli Gabriele ed Emma Fabbrucci, rispettivamente di 10 anni e mezzo e 7 anni e mezzo.

Al Campionato di Roma under 16 svoltosi lo scorso sabato 2 aprile nella famosa scuola scacchistica di Vitinia, Emma ha vinto con 5.5 su 6 il torneo under 8 femminile con un punto di vantaggio sulla beniamina locale e favorita Ilaria Ruggeri mentre Gabriele Fabbrucci faceva una preziosa esperienza nel torneo parallelo under 12 dove terminava in buona posizione col 50 % dei punti.

Il giorno dopo fratello e sorella sfidavano nuovamente i giovani scacchisti romani presentandosi alla rinomata Accademia Scacchistica Romana di via Luigi Pulci, per un torneo giovanile valevole per la qualificazione al campionato italiano under 16 di Olbia. Nonostante la difficoltà nel giocare tutti contro tutti senza suddivisione di fasce di età, incredibilmente Emma conquistava 3 punti su 5 vincendo nella sua categoria U8 mentre Gabriele Fabbrucci, con 4 punti su 5, è finito sul podio come terzo assoluto e primo della sua categoria U12, qualificandosi entrambi per la finale del Campionato Italiano Giovanile che si svolgerà ad Olbia dal 25 giugno al 2 luglio prossimi.

Chi vuole provare a seguire le orme di Emma e Gabriele e degli altri ragazzi appassionati di scacchi può recarsi alla sede dell’ASD Matto alla Prossima Scacchi Grosseto in via Papa Giovanni 13/b, presso il Centro Commerciale Gorarella, primo piano, dove vengono organizzati corsi di scacchi per tutte le età, tornei ed altre attività a carattere scacchistico. Per info 3882446858 mattoallaprossima.it e pagina Facebook mattoallaprossima.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.