Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Referendum: a Capalbio i Giovani Democratici parlano di “trivelle”

In vista del referendum del 17 Aprile i Giovani Dem organizzano un dibattito per informare la popolazione 

CAPABLIO – Il 17 Aprile, data del referendum “sulle trivelle”, si avvicina e per questo, venerdì 8 Aprile, alle 18 presso il Circolo Culturale “La Torbiera” a Torba, sulla Statale Aurelia, nel Comune di Capalbio, i Giovani Democratici delle Federazione di Grosseto terranno un dibattito, un confronto per spiegare le ragioni di chi voterà sì al referendum e di chi voterà no.

«Fin da subito -Federico Badini, Segretario Federazione GD Grosseto, e Stanislao Pioli, Responsabile ambiente Federazione GD Grosseto – spiegano ci siamo dati l’obiettivo di non schierare l’organizzazione per il sì o per il no, ma di informare al meglio i cittadini riguardo il referendum».

«Seguendo le direttive che ci siamo dati, durante il nostro dibattito, moderato dal Responsabile ambiente Stanislao Pioli,  daremo spazio a tutti e due i fronti: per il sì ci sarà Fabio Tognetti, di Legambiente, mentre per il no parlerà l’ingegnere energetico Alessandro Ragusa».

«Sappiamo che il tema è caldo e molto sentito e proprio per questo non possiamo tirarci indietro dal trattarlo, come abbiamo fatto anche in altre occasioni, in modo da dare ai cittadini che andranno a votare tutte le informazioni necessarie per esercitare il loro diritto di voto nella maniera più consapevole possibile».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.