Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mountain Bike: ecco la gran fondo Terre di Maremma

Più informazioni su

GROSSETO – La Maremma in mountain bike, un mix perfetto per gli amanti delle salite toste e dei dolci saliscendi che a fine giornata ti riempie di soddisfazione ed entusiasmo. I monti e le colline del Parco sono teatro di alcune delle più belle ed apprezzate competizioni dedicate agli appassionati delle bici, sia Mtb che Bdc.

Il trofeo Bernabini nato come gara di Mountain Bike Cross Country si è trasformato negli ultimi anni in Gran Fondo, una delle più belle gare sul territorio. Quest’anno il percorso è completamente rivisto da Massimiliano Lelli (nella foto) che ha ridotto al minimo i trasferimenti di asfalto dalla partenza al Parco e da quest’ultimo all’arrivo, riducendo di qualche Km il percorso ma privilegiando il l’aspetto tecnico e la sicurezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.