Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bus della gita non è sicuro. La polizia fa scendere 54 bambini delle elementari

Più informazioni su

GROSSETO – Doveva partire questa mattina con 54 bambini delle scuole elementari a bordo, ma la Polizia stradale ha bloccato la partenza dell’autobus perché non era sicuro: otto cinture infatti non funzionavano.

La partenza della gita dei bambini di seconda e terza era programmata per questa mattina, da via Portogallo, poco distante dalla scuola. La Polizia, a seguito dell’intesa raggiunta con il Ministero, ha il compito di controllare gli autobus che vengono utilizzati per portare gli studenti in gita.

Il controllo degli agenti ha rilevato che otto cinture non funzionavano e così ha impedito la partenza e multato la compagnia per 200 euro. La gita non è comunque saltata: la compagnia ha inviato un secondo autobus, perfettamente funzionante, e i bambini sono potuti partire in sicurezza.

Solo negli ultimi due mesi gli autobus controllati sono stati più di 200, e, lo scorso 14 marzo, a Firenze, ad un autista che aveva disattivato l’apparecchio che registra le ore di guida, i poliziotti hanno ritirato la patente di guida, sanzionandolo con circa 1.000 euro e decurtandogli dieci punti dalla patente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.