Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: Follonica batte Bologna e ottiene la permanenza in A2

Più informazioni su

FOLLONICA – Una partita dal sapore del riscatto per Follonica, che scende sul parterre dell’Handball Arena determinato a cancellare la brutta sconfitta patita solo una settimana prima contro la compagine bolognese. La Starfish entra in campo oltremodo convinta dei propri mezzi, sia tecnici che tattici, prende subito le distanze da un Bologna che sicuramente non è venuto a Follonica per una gita di piacere.

Le due squadre si affrontano a viso aperto e si combattono con azioni di rilievo. Il Follonica spinge cercando manovre d’attacco, mentre il Bologna sembra voler sfruttare la velocità dei propri giovani. Il risultato del primo tempo si fissa sul 17 a 10 in favore dei padroni di casa, il che testimonia una particolare attenzione da parte dei ragazzi di mister Gabrielli nella fase difensiva. La ripresa scorre sulla falsa riga del primo tempo e nonostante lo sforzo degli ospiti non sembra che il Follonica possa correre dei rischi anche se l’attenzione rimane alta. Ottime le prove di tutti i ragazzi scesi in campo, che in alcuni momenti hanno deliziato il pubblico presente con giocate spettacolari e strappando applausi.

Negli ultimi cinque minuti anche i baby atleti follonichesi hanno trovato spazio in una gara così importante, coronata dalla marcatura del giovane Bertolai e dalle ottime parate di Grosso. «Tanta la soddisfazione di veder giocare i nostri ragazzi a fianco di atleti più maturi ed esperti, questo vuol dire che stiamo lavorando nella direzione giusta» . Ha dichiarato a fine gara il vicepresidente Massimo Cecchini. Sabato 9 aprile alle ore 16.00 è atteso al Palagolfo il Verdeazzurro per l’ultima sfida casalinga.

Follonica: Amendolagine, Grosso, Brogi (3) , Bertolai (1), Riccardi (6), Bertolai, Caruso (1), Boschi J., Pikalek (7) Ibraimovsky (1) , Giannoni, Maiella (5) Parri, Frank (7), Puglisi (1). Allenatore M. Gabrielli.

Classifica: Follonica 15, Bologna 13, Massa Marittima 5, Verdeazzurro 3.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.