Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Follonica sconfitto a Livorno (75-53) dalla Fides

FOLLONICA – Torna con una sconfitta la truppa di coach Vichi dalla difficile trasferta di Livorno contro la Fides seconda in classifica nella ottava di ritorno del campionato di Promozione.

Il primo quarto della gara è tutto di marca livornese che domina sotto i tabelloni consentendo di prendere velocemente un vantaggio a due cifre, poi nel secondo quarto grazie ai canestri di capitan Conedera e del giovane Simonelli il Follonica riesce a ricucire lo strappo sino al -3 del riposo sul punteggio di 27-30.

Al rientro in campo il predominio a rimbalzo della Fides si fa ancora più netto con moltissimi secondi tiri che consentono ai livornesi di allargare il divario sino al definitivo 53-75.

Una sconfitta forse preventivabile alla vigilia, da archiviare velocemente in vista del prossimo impegno altrettanto impegnativo nella nona di ritorno al Palagolfo domenica 10 aprile alle ore 18 contro la capolista e favorita per il passaggio in Serie D Gea Grosseto.

Fides: Scardigli 11, Mannucci 13, Botteghi 4, Lorenzini 10,Buselli, Aiuto 4, Giuntini 12, Vannini 17, Fiaschi. All.Bertini. Follonica: Simonelli 7, Maestrini 6, Conedera 14, Scorza 6, Fedi 8, Nocciolini 2, Francardi L. 4, Anastasi, Speroni 2, Boschi 4. All.Vichi Ass.Todeschini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.