Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley giovanile: Pallavolo Grosseto senza ostacoli nel trofeo Adami

GROSSETO – Tre punti importantissimi che portano a quota 12, sempre di più primi e più soli in classifica l’under 16 femminile della Pallavolo Grosseto che si sbarazza con un netto 3 a 0 delle coetanee del Vicarello. Buona la prestazione delle giovani atlete grossetane, nel trofeo Adami, che hanno giocato un primo set non al meglio ma che le ha viste prevalere per 29 a 27.

Il secondo set, come spesso accade, le ragazze di mister Spina entrano in campo con maggiore determinazione e, con una Eleonora Morandi ad alzare più precisa ed una Guia Patterlini libero “prendo tutto io” le azioni di attacco divengono finalmente più fluide ed incisive. Il set si conclude per 25-21.

Nella terza frazione Mister Spina suona la carica e le giovani grossetane non lasciano scampo alle avversarie. Le battute di Petrini e Morandi e gli attacchi di Giuliani, Giovannelli e Tocci scardinano la difesa avversaria che inesorabilmente subisce la netta superiorità tecnica e fisica delle grossetane. Da sottolineare l’ottimo esordio dell’opposto Sara Biagioli classe 2003 che ha terminato l’ incontro con 2 battute vincenti. Il set si è concluso poi per 25 a 15.

Prossima giornata, domenica 10 aprile, a Livorno con la prima di ritorno contro il Livorno Gialla. A disposizione dell’allenatore Spina: Morandi, Pellegrini, Giovannelli,Petrini, Franzese, Giuliani, Luca,Tocci, Patterlini e Biagioli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.