Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley giovanile: Pallavolo Grosseto chiude il girone di andata al secondo posto

GROSSETO – Pallavolo Cascina ko per 3-1 e tre punti importantissimi per la classifica. A Cascina i ragazzi della Pallavolo Grosseto, in formazione rimaneggiata (Raulli e Mosconi indisposti) hanno dato prova di compattezza e capacità di soffrire. Nel primo set Napolitano e compagni hanno faticato non poco ad aver ragione dell’ottima difesa del Cascina che ha cercato in tutte le maniere di arginare gli attacchi dei martelli maremmani. Il set si chiudeva sul 25-22 per i grossetani.

Secondo set sulla falsa riga del primo ma con un leggero calo della difesa avversaria, i grossetani riuscivano ad aggiudicarselo per 25-19. Il terzo set, a causa della stanchezza, con un Fumagalli in post-influenza non al 100%  e, con un Cascina in pieno recupero e stimolato dal pubblico, si chiudeva con un netto e perentorio 25-12 a favore dei padroni di casa. Nel quarto però, il copione tornava dalla parte della Pallavolo Grosseto, grazie anche all’orgoglio, il Cascina non aveva scampo e il set-match si chiudeva sul 25-16. Adesso la classifica vede saldamente al secondo posto la Pallavolo Grosseto con 6 punti dietro il Prato e, da domenica prossima, partirà il girone di ritorno proprio contro i primi in classifica.

Questi i convocati: Napolitano, Fumagalli, Rosi, Lotti, Marra, Bruni, Cappuccini e Viti. Allenatore Luigi Ferraro, Dirigente Lorenzo Egisti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.