Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley: Follonica batte in trasferta la capolista e punta al primato

FOLLONICA – La Pallavolo Follonica piega a domicilio la prima della classe. Le ragazze di coach Rossi hanno vinto 2-3 il big match fuori casa contro la capolista del campionato di Prima divisione, la Due Emme Piombino: ora solo un punto separa le follonichesi dalla testa della classifica. Quella di Piombino è stata l’undicesima vittoria consecutiva per le azzurre che hanno dato prova di carattere e compattezza riuscendo a portare a casa due punti importanti per l’andamento della stagione.

Il punteggio poteva anche essere pieno se nel quarto set gli arbitri designati dalla federazione non avessero sanzionato con il rosso la palleggiatrice Arienti e l’allenatore Rossi: una decisione che ha penalizzato il gioco delle azzurre, che hanno dovuto rivoluzionare l’impostazione della squadra e schierare alcune giocatrici fuori ruolo. Ma la reazione è stata ottima: Martina Montauti ha preso la regia della squadra al posto di Arienti e l’ingresso di Giulia Casagli ha messo in difficoltà le piombinesi che hanno ceduto al Follonica nell’ultimo set.

E ora per le azzurre continua il cammino verso il primato: venerdì 8 aprile alle 21, al Palagolfo, la Pallavolo Follonica incontra la Pallavolo Grosseto 1978, reduce dalla vittoria contro il Venturina.

Risultati 18° giornata campionato Prima divisione
Volley Etruschi Stagno – Polisportiva Vicarello 1- 3
Volley Livorno – Asd Elba Volley Blu Navy 3-1
Pallavolo Grosseto 1978 – Pallavolo Libertas Venturina 3-1
Due Emme Piombino – Pallavolo Follonica 2-3

Classifica campionato Prima divisione
Due Emme Piombino 47
Pallavolo Follonica 46
Pallavolo Libertas Venturina 37
Torretta Volley Livorno 37
Volley Livorno 28
Pallavolo Grosseto 1978 27
Grosseto Volley 22
Magazzini Maury’s Volley Cecina 18
Polisportiva Vicarello 16
Volley Etruschi Stagno 13
Asd Elba Volley Blu Navy 13
Volley San Vincenzo 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.