Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vivarelli Colonna fa tappa a Batignano: «Qui c’è bisogno del campo di calcio»

GROSSETO – Nuova tappa del tour sul territorio per Antonfrancesco Vivarelli Colonna: domani, martedì 5 aprile alle ore 21 nella sala della Usi Civici di Batignano, il candidato a sindaco per la coalizione Viva Grosseto incontrerà i cittadini della frazione.

In tutti e 6 gli incontri sul territorio già realizzati, Vivarelli Colonna è riuscito, ogni volta, a mobilitare una folla crescente di cittadini che lo vengono ad ascoltare. La formula è sempre la stessa, divisa fra proposta e ascolto: il candidato presenta i punti programmatici sulla singola frazione e poi ascolta le domande e i consigli dei cittadini.

“Batignano è un borgo suggestivo, immerso in una campagna affascinante e vitale – commenta Vivarelli Colonna. Non può essere declassato a paese dormitorio ed è necessario restituire dignità agli abitanti. Per questo vogliamo innanzi tutto migliorare il decoro urbano, l’arredo, l’illuminazione pubblica, la manutenzione delle strade. Ma non solo: ci impegneremo per ridare alla frazione il proprio campo di calcio e daremo un forte impulso per far rinascere il Batignano Calcio. È necessario poi far rinascere la Sagra dello Gnocco, un evento importante di aggregazione sociale e valorizzazione del patrimonio gastronomico che riscuoteva un successo enorme: deve tornare a vivere. Infine, vogliamo promuovere e valorizzare la tradizione dei presepi”.

L’impegno di Vivarelli Colonna sul territorio continua: giovedì 7 aprile sarà la volta di Casalecci, mentre il primo incontro pubblico a Grosseto è in programma per fine mese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.