Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione dello sport a scuola: i ragazzi del Fossombroni fanno pratica con il golf

PUNTA ALA – Seconda visita degli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale Fossombroni di Grosseto nell’ambito del progetto promozione dello sport e del golf nelle scuole superiori della provincia di Grosseto al quale il nostro Circolo aderisce la prima visita era stata il 16 marzo sempre Itc di Grosseto con circa 40 studenti delle seconde classi.

Sotto la guida del nostro maestro federale Battista Maestroni, del Direttore del Circolo Maurizio Serafin e del dilettante Lorenzo Damiani, gli studenti divisi in gruppi hanno iniziato a conoscere i primi rudimenti di questo sport tirando dei colpi al campo scuola, in seguito sempre a gruppi si sono spostati sul putting green per fare dei colpi di pratica.

Il corso di apprendimento al golf si è concluso con il gioco di due buche da parte degli istruttori che spiegavano ai ragazzi la strategia di gioco e come dovevano comportarsi sul campo seguendo l’etichetta di gioco ed applicando le regole.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.