Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Montiano e Maglianese fanno festa nel derby: esempio per i giovani

MONTIANO – Un derby storico tra due società della Maremma che però dalla rivalità sportiva hanno fatto nascere una collaborazione. L’esempio arriva dal Montiano e dalla Maglianese, società che hanno unito i settori giovanili e che ieri hanno celebrato il derby che si è disputato all’Athos Bonini nella ventisettesima giornata del campionato di Seconda Categoria.

La mattina ad andare in campo erano stati i bambini dei pulcini in un concentramento con altre società, ma la giornata di sport e amicizia non si è fermata qua. Le due prime squadre hanno pranzato assieme e poi si sono sfidate in campo, accompagnate dai più giovani che ne hanno guidato l’ingresso in campo.

Il derby se lo è aggiudicato il Montiano per 1-0, ma l’immagine fornita dalle due società va ben oltre il risultato sportivo. Di fatto un bell’esempio per i più giovani nell’ambito del rispetto per gli avversari e delle regole dello sport, oltreché dell’amicizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.