Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5 Uisp: l’AC Campetto piazza l’allungo in serie C

Più informazioni su

GROSSETO – Nel girone A di serie C settimana positiva per Muppet e Prima Etruria Immobiliare. La squadra di Ribolla si affida a un super Cinci (5 gol) per mantenere la leadership battedno 12 a 4 il Dog Valley (Vaiana 2). Nel tabellino marcatori però, occupano posti importanti le realizzazioni di Fabbri e Taviani. Il Prima Etruria Immobiliare sorride, spuntandola nel tirato 3 a 1 contro i Pecori di Maremma, uno scontro diretto che vede brillare l’attaccante Ruggiero. Tenta di riaccodarsi al trenino di testa anche La Smessa, con il tennistico 6 a 4 inflitto ai Torrefatti (Deiana 3): funziona l’accoppiata Busonero-Fanciulli, a segno tre volte ciascuno. La doppietta di Seccarecci spinge la Banca della Maremma nel successo per 4 a 3 sugli Spartan (Bardi 3), mentre il Vallerotana Dream Team dimostra di attraversare un ottimo momento di forma superando lo Svicat del capocannoniere Lucchetti per 12 a 5: triplette per Ciacci, Maiolino e Calì. Infine, vittoria a tavolino per Il Melograno su La Cantina di Istia.

Tutto invariato in vetta al girone B di serie C, dove prosegue l’appassionante testa a testa tra Fc Gorarella e Sheffiel Fc. La squadra di Ferreira soffre contro un ottimo complesso come l’Ecofficina Gori, dove brillano Rossi e Sammito, ma grazie al poker del sempre positivo Merkoqi si aggiudica l’incontro nel finale per 7 a 6. Più agevole la corsa ai tre punti dei ragazzi di Montefalchesi, con la cinquina di Sciretta che determina l’8 a 1 sul Lellofiori. In zona playoff, continua a dare buone indicazioni il Calcio Samba, con un Trotta straripante nel 15 a 2 contro il Panificio Granaio Bar Montiano: l’attaccante, coadiuvato dai positivi Tommaso Verni e Sbrolli, sigla ben nove gol. Paolo Capitani e Fiornovelli, invece, spingono il Mugen Fc al 9 a 1 contro il Rete Ivo, mentre il Tpt Pavimenti vince di misura (5-4) lo scontro diretto contro il Boca Fc di Ville: le doppiette di Setelia e Castelli fanno la differenza. Infine, tre punti a tavolino per il Vagagame contro il Bivio di Ravi.

Settimana forse decisiva per le sorti del girone C di serie C: l’Ac Campetto, vittorioso, piazza l’allungo sul Sicar Gas, ko contro un Aston Villa decisamente in palla. I ragazzi di Castiglione, con il tris di Giovannelli e la doppietta di Serafin, stendono per 6 a 1 il Live Life Club, mentre il solito encomiabile Tursi non basta questa volta a far sorridere la squadra di Vegni: l’Aston Villa passa per 8 a 6 grazie a capitan Landi, Aurilio e Tenucci. Si rimette in moto il capocannoniere Bucci e il Granducato va: 6 a 5 contro il Maremma Calcio nonostante le doppiette di Fedolfi e Martini. Grande prestazione de Il Velaccio, che sorprende per 7 a 6 l’Autofficina Meconcelli (Riga 3): Gorelli e Pasqui i protagonisti del successo. Stesso punteggio anche in Approdo Fc-Autofficina Amorosi: l’accoppiata Mori-Carlucci spegne le velleità di Caputo e compagni. Infine, vittoria a tavolino per l’Alba sull’Ingrati Marhini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.