Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amianto in pineta, la denuncia di un cittadino: «Da quattro anni è qui»

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Amianto in pineta con il ritrovamento di onduline immerse nella vegetazione. Non è la prima volta che accade, anche se la denuncia di un cittadino fa riflettere. «Quattro anni fa passeggiando in pineta alle spalle di quello che rimane del centro sportivo nella zona di Marina di Grosseto conosciuta come Shangai, mi sono imbattuto in lastroni amianto accuratamente accatastate in un cespuglio, ma visibili per coloro che ci passano».

«Pensai di avvisare le forze dell’ordine del ritrovamento. Mi dissero che con il loro sistema Gps localizzavano il posto per procedere alla bonifica della zona da parte dell’ente preposto – spiega ancora il cittadino -. Ci sono passato a distanza di quattro anni e questo è il risultato: l’amianto è ancor più ricoperto dalla vegetazione, ma i lastroni sono ancora lì».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.