Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley: Grosseto super, batte la capolista per 3-0 e aggancia la vetta

GROSSETO – Successo netto per 3-0 e aggancio in vetta. Non poteva chiedere di più il Grosseto Volley da questa giornata, in cui le biancorosse si sono imposte sulla formazione pisana del Dream Volley Group, completando il lungo inseguimento durato quasi tutta la stagione. Nello scontro diretto al vertice, la squadra di Mancini non ha fatto sconti alla compagine avversaria messa nel mirino da tempo. Il primo set è subito decisivo dal punto di vista psicologico, perché si protrae ai vantaggi. Le grossetane ne hanno di più e vincono per 27-25. E’ una spinta necessaria per vincere anche il secondo periodo, vinto per 25-23, ancora una volta con sofferenza e carattere. Più semplice il terzo set, con la gara giù incanalata sul binario giusto e vinto per 25-20.

Successo anche per la squadra dei Vigili del Fuoco che nell’anticipo del sabato sera vince per 3-0 contro Peccioli, ultima della classe. Un match che conferma l’ottimo stato di forma della compagine di Rustighi che sembra essersi lasciata alle spalle il brutto periodo vissuto nella bassa classifica. Primo set incerto e vinto dalle grossetane per 25-23, po gara in discesa con i parziali di 25-14 e 25-19 per un successo netto. Tre punti che valgono il sesto posto in classifica a conferma di un’ottima scalata.

CLASSIFICA SERIE C: Dream Volley Group, Grosseto Volley 55 Certaldo 52 Lucca Volley 35 Capannoli 31 Vvf Grosseto, Oasi Viareggio 30 Cus Pisa 29 Solari 25 Delta Luk 22 Elba, Volley Livorno 21 San Miniato 20 Peccioli 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.